Si può applicare il femminismo dei dati al marketing digitale?
"È un gran caos", dice una persona con cui mi sono confrontata
In questo numero: proviamo a capire se l’approccio del femminismo dei dati sia realizzabile per chi si occupa di digital marketing. Senza parlare di contenuti inclusivi o di sessismo in pubblicità, per quello consiglio le newsletter di
e.Vuoi diventare sponsor di questa newsletter? Scrivimi a info@donatacolumbro.it, alcuni slot disponibili a febbraio e poi da maggio. Vuoi portarmi in azienda a parlare? Stessa email :)
Leggi fino in fondo per un grafico stupidino su quanto è stato apprezzato il mio sforzo di fare a/r Roma Milano per quattro giorni.
The classism and racism of elites are math-washed, neutralized by technological mystification and data-based hocus-pocus.
Automating Inequality - Virginia Eubanks (Macmillan 2018)
* traduzione mia: Il classismo e il razzismo delle élite sono ripuliti dalla matematica, neutralizzati dalla mistificazione tecnologica e dalla "magia" basata sui dati.
Due settimane fa ho tenuto uno speech per un’agenzia internazionale che si occupa di marketing. Qu…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Ti spiego il dato - ogni settimana to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.