Magnifico, il cattivo del film Wish, è un lungoterminista?
Ho letto L’utopia dei miliardari, l'ultimo libro di Irene Doda
In questo numero: tra i miliardari della Silicon Valley si fa strada una scuola di pensiero che si chiama lungoterminismo e anche se gli aderenti promettono di agire nel bene delle generazioni future non è così illuminata come sembra.
[anche oggi trovate la registrazione audio, in cui ogni tanto aggiungo commenti che non sono scritti, scusate, mi viene così]
Ho scritto questa newsletter due giorni fa e l’avrei rivoltata come un calzino dopo l’uscita del comunicato stampa della Rai e le reazioni violente della polizia alle proteste davanti alla sede di Napoli. Ma
ne ha scritto anche per me1:La politica che mette le persone al centro le vuole coinvolte, accoglie la dialettica, non ha paura del conflitto, ricerca l’attivismo. La politica incapace e cialtrona, che cerca il potere per il potere, preferisce il cittadino disinformato, disimpegnato e muto.
Oggi siete 6577 a leggermi. Se vuoi raccontare cosa fa la tua associazione o la tua azienda puoi pensare a uno spazio sponsorizzato e person…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Ti spiego il dato - ogni settimana to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.