Interessantissimo. Proprio oggi ho sentito i soliti negazionisti dire "ora che contano i femminicidi guardacaso sono solo uno al mese". Ora capisco anche meglio la questione. Certo che tutte queste lacune nei report dovranno essere risolte prima o poi. Senza un sistema di misura adeguato non può esserci una strategia efficace d'azione. Speriamo la voce si faccia sentire!
.pdf non esattamente un formato open e neanche free. eppure non dovrebbe essere così? per legge, come ben scritto qui: https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2005-03-07;82
guarda sono anni, neanche mesi, che proviamo a spiegarci con il servizio analisi criminale, ma niente.
Interessantissimo. Proprio oggi ho sentito i soliti negazionisti dire "ora che contano i femminicidi guardacaso sono solo uno al mese". Ora capisco anche meglio la questione. Certo che tutte queste lacune nei report dovranno essere risolte prima o poi. Senza un sistema di misura adeguato non può esserci una strategia efficace d'azione. Speriamo la voce si faccia sentire!