Prospettive inclusive sui dati. Oppure torniamo alla messa in latino?
Ecco perché apro un Data Book Club
Ciao, questa è una newletter felice per tre motivi. Il primo è che le presentazioni di Dentro l’algoritmo a Bologna e Roma sono andate benissimo, ma anche quella di Ti Spiego il Dato al festival dell’Istat, e la mia ansia da sala vuota si è placata (almeno fino alla prossima presentazione). E, soprattutto il nuovo arrivato è finalmente disponibile anche su Amazon, dopo un vuoto dovuto a… un database rotto? Ebbene sì, succede anche a Bezos!
La seconda è che abbiamo uno sponsor per ben 3 numeri: è l’associazione ReCommon, che lotta contro gli abusi di potere e il saccheggio dei territori in Italia, in Europa e nel mondo, e con cui ho iniziato una bella collaborazione “basata sui dati” della crisi energetica.
Fino al prossimo anno non c’è più spazio. Ma se vuoi cominciare bene il 2023 e parlare a un pubblico di persone interessate alla cultura dei dati… sai dove trovarmi.
Il terzo motivo è già nell’oggetto, ma ora spiego bene tutto.
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Ti spiego il dato - ogni settimana to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.