L’infodemia non dipende dalla tecnologia, ma dal contesto
Vi racconto una cosa successa a Ouagadougou nel 2013
In questo numero: liberarci dalla disinformazione è impossibile. Esisteva anche prima delle AI. Però, quando ci sono dei dati di mezzo, ci sono domande importanti che possiamo farci.
E poi: sono felice di presentarvi un nuovo sponsor, Clearbox AI. Le collaborazioni che mi permettono di imparare qualcosa sono tra le mie preferite. In questa newsletter, e per tutto il mese di aprile, con Clearbox AI andiamo alla scoperta dei dati sintetici. Possono mitigare i bias degli algoritmi? Permettono di rispettare la privacy? Perché devo interessarmene? Oltre ai contenuti in newsletter, abbiamo pensato a una diretta che faremo il 18 aprile alle 14 in cui intervisto Shalini Kurapati, ceo e co-founder di Clearbox AI. Sotto trovate il link per iscrivervi.
E ora, entriamo nel vivo.
Nell’idea di misurazione è implicito l’obiettivo dell’accuratezza: avvicinarsi alla verità riducendo al minimo l’errore.
Daniel Ka…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Ti spiego il dato - ogni settimana to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.