Come si misurano le molestie sul posto di lavoro
Quanto è importante il design delle domande nelle survey (È un tema che mi sta svegliando la notte e di cui provo a liberarmi usando i dati)
In questo numero: partiamo da un caso reso noto di recente che ha coinvolto il mondo delle agenzie pubblicitarie e parliamo di quello che succede ovunque ci sia una dinamica di potere in cui si usano i corpi per esercitarlo. Ma vediamo se con i dati possiamo fare passi avanti.
E ora, via alla newsletter.
Mentre molte ricerche femministe ci parlano del ruolo delle donne nell’attuale forza lavoro e di come esso modifichi il loro senso di sé e del proprio ruolo domestico, non disponiamo di molti studi che ci dicano se la crescita dell’occupazione femminile ha effettivamente modificato il dominio maschile.
bell hooks, Il femminismo è per tutti (Tamu Edizioni)
Antefatto (se sapete già tutto andate più sotto): il 9 giugno un personaggio Facebook che si fa chiamare Monica Rossi (un uomo) che esiste davvero e lavora nel mondo dell’editoria pubblica il post con un’intervista a un pubblicitario, Massimo Guastini, da cui è emerge il nome di un molestatore seriale, Pasquale Diaferia. Il post fa part…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Ti spiego il dato - ogni settimana to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.