Basta focus group, questionari e survey
Provocazione: possiamo raccogliere dati in un altro modo, più collaborativo, ma che metta in risalto ogni individualità?
In questo numero: ispirazioni per raccogliere dati senza separare chi li analizza e chi li produce. E poi: come si visualizzano 243 miliardi di dollari australiani? E gli appuntamenti di maggio.
Prima però ringrazio lo sponsor che oggi è ancora Fight The Stroke, a cui potete destinare il 5x1000 delle vostre dichiarazioni dei redditi. Questi sono i risultati del sondaggio che vi abbiamo proposto la volta scorsa:
Al 4% che non sa cosa sia il 5x1000 consiglio questa pagina del sito di Fight The Stroke. Per chi ha risposto “mai” mi auguro invece che sia il caso di un’abbonata alla newsletter che giustamente mi ha scritto perché al sondaggio mancava una risposta che la includesse: purtroppo chi è in regime forfettario e non versa l’Irpef non può nemmeno destinare il cinque per mille. Ma a Fight The Stroke nel caso specifico si può anche fare una donazione una tantum, passando da qui 🙂
E ora, parliamo di dati.
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Ti spiego il dato - ogni settimana to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.